lunedì 24 giugno 2013

10 Motivi per scegliere Trieste ♥


                                               Un territorio mai scontato quello di Trieste.....

Un paesaggio che è dono di natura ma anche opera dell’uomo che l’ha costruita nel tempo rispettando la bellezza e l’armonia dell’incontro tra culture.
Ma Trieste, oggi più di sempre, è anche piacevole capoluogo di crociere e, per chi vi fa approdo, è disponibile una brochure, ideata dal Comune di Trieste, che diventa cartolina di bellezza e di ricchi spunti per visitarla e, magari, prolungare il viaggio di qualche giorno.

 In “10 Motivi per scegliere Trieste”, a una carrellata di spettacolari immagini si susseguono le parole delle grandi personalità e di chi la vive, da sempre, con amore.

                                      10 Motivi per scegliere la città di Trieste.


  •  1. Trieste, amore per il mare : Trieste città di mare, di storia, arte e cultura. Centro e crocevia di lingue, popoli e religioni diverse, punto d’ incontro dell’Europa continentale con il caldo sole del bacino mediterraneo. Roberto Dipiazza Sindaco di Trieste
  • 2. E’ capoluogo di crociera: Quello di Trieste è uno dei pochi porti turistici ad affacciarsi direttamente verso il cuore del waterfront urbano, lasciando che siano le eleganti linee dei palazzi liberty e neoclassici ad accogliere i suoi ospiti.
  •  3. Trieste è vicina e costituisce uno scalo ideale non solo per le eccellenti strutture, ma anche per una efficiente e capillare rete ferroviaria e stradale che moltiplica i vantaggi economici per gli operatori.
  •  4. Trieste è L’Italia che non ti aspetti
  •  5. Trieste è un mare di natura. Per godere tutti gli aspetti che il territorio giuliano può offrire, è importante spingersi al di là dei confini e raggiungere, magari a bordo del vecchio “tram de Opicina”,il cuore verde dei monti triestini, fino a scoprire la Grotta Gigante, uno degli esempi più rappresentativi della fenomenologia carsica.
  •  6. Trieste è esplosione di gusti: luogo ideale da cui far partire un viaggio per palati sopraffini nell’atmosfera dei caffè storici, simboli della città e luoghi di ritrovo di artisti e intellettuali triestini e stranieri, come Saba, Joyce e Svevo.
  •  7. A un passo da Venezia: oltre l’ aeroporto di Trieste, ce ne sono altri 5 nel raggio di 90Km.
  •  8. Trieste è l’ideale punto di partenza per visitare la fascia costiera dell’East Adriatic Route, un percorso suggestivo che la collega alle città di Rovigno, Pola, Zara, Sibenik, Spalato, Dubrovnik giungendo fino a Kotor.
  •  9. Trieste è calda ospitalità
  •  10. Trieste è vip. Approdo d’élite

Nessun commento:

Posta un commento