giovedì 18 luglio 2013

TriesteLovesJazz 2013

Stochausen


TriesteLovesJazz 2013: Stochausen-Comisso-Thomè Trio

Sabato 20 luglio, alle 21.00, sarà la volta di del trio Markus Stochausen (tromba e flicorno) – Angelo Comisso (pianoforte) – Christian Thomè (batteria), un ensemble che unisce musicisti formidabili che suonano assieme dal 2003.
Markus Stockhausen, definito da The Times “prodigio della tromba”, è figlio del grande Karlheinz, tra i compositori più importanti della musica del XX secolo, e fratello di Simon, anche lui affermato compositore contemporaneo. Trombettista solista e improvvisatore, è uno dei più versatili e poliedrici musicisti del nostro tempo: si è esibito sui più grandi palcoscenici, dalla Scala al Royal Opera House e il suo suono pieno e fluido è riconoscibile su oltre 50 dischi registrati per le più importanti etichette discografiche.

Al suo fianco il pianoforte di Angelo Comisso, pianista istintivo, che affronta con naturalezza, oltre al jazz, repertori classici così come complesse partiture contemporanee e l'improvvisazione totale.
Ha al suo attivo oltre dieci album.

Completa il trio Christian Thomè, di scuola tedesca, dalla grande attenzione alla rifinitura del tocco: la sua fantasiosa e mai invadente propulsione ritmica gli hanno permesso di collaborare con con grandi nomi come Peter Kowald, Micheal Moore, Achim Kaufmann e di lavorare in vari progetti interdisciplinari, tra i quali l’ European Dance Development Center con la ballerina italiana Paola Bartoletti.

Per maggiori informazioniSito web: http://www.triestelovesjazz.com