sabato 22 marzo 2014

Color Run, la corsa per tutti sbarca a Trieste il 24 maggio

Trieste è una delle sei città italiane dove nel 2014 si disputerà The Color Run, la corsa non competitiva più allegra e colorata del pianeta, organizzata da RCS Sport in collaborazione con Asd Bavisela e il Comune di Trieste per la tappa locale prevista sabato 24 maggio.

Da mercoledì 28 marzo si apriranno le iscrizioni on line, sul sito: http://www.thecolorrun.it.

L’evento esclusivo, inserito all’interno del Gazzetta Summer, tour estivo de La Gazzetta dello Sport, è una paint race.
Nei 5km di corsa i partecipanti vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polvere di colore (al 100% eco- friendly) dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento.

Il percorso di circa 5 km sarà svelato nelle prossime settimane ma si annuncia inedito e completamente cittadino, comunque ideale per quella che si annuncia una partecipazione stimata in 5mila appassionati provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia ma anche dal Triveneto, da Slovenia, Croazia ed Austria.
«La Color Run è una festa unica al mondo che Rcs Sport ha voluto importare dagli Stati Uniti - spiega il general manager Andrea Trabuio – per contribuire a rendere la corsa un'opportunità per tutti e di tutti.

Abbiamo scelto Trieste come tappa primaverile per la straordinaria bellezza della città ma anche perché Bavisela è per noi un partner sempre più importante in un'ottica di professionalità e qualità organizzativa che sono la base di un evento di successo".

Alla Color Run, infatti, possono prendere parte tutti, adulti e bambini, di corsa o passeggiando, rendendosi protagonisti di una giornata allegra e colorata su un percorso da affrontare in maniera individuale o creando dei team da quattro o più persone.
Unica regola facile da seguire è vestirsi di bianco alla linea di partenza. Il divertimento della Color Run esplode poi lungo il tracciato, con diversi punti-colore posizionati e pronti a coinvolgere i partecipanti e poi al traguardo con un gigantesco color blast.
                            Dal web