mercoledì 9 aprile 2014

Dal 25 al 27 Aprile Trofeo Ponterosso

Il Trofeo Ponterosso è una Competizione/Torneo Internazionale di Canoa Polo, nata nel 2012 per iniziativa del gruppo Canoa Polo Trieste del Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro.
Nella splendida cornice del Canal Grande di Trieste è giunto ormai alla 3° edizione questo peculiare evento sportivo realizzato nel cuore pulsante della città in concomitanza all'arrivo della stagione primaverile.
Il Canal Grande di Trieste è un canale navigabile che si trova nel cuore del Borgo Teresiano, in pieno centro città, a metà strada circa tra la stazione ferroviaria e Piazza Unità d'Italia, con imboccatura dal bacino di San Giorgio del Porto Vecchio.
Per gli appassionati, il fascino del torneo consiste soprattutto nella possibilità di trovarsi in un contesto  straordinario ed unico nel suo genere, che  consente alle squadre provenienti da tutta Europa di potersi esibire nella spettacolare cornice della Città di Trieste.
Per quanto riguarda il supporto del pubblico c'è una sempre maggiore partecipazione grazie anche alla favorevole posizione strategica del sito, un vero e proprio stadio della canoa polo, che permette a centinaia di persone di approcciarsi,  magari per la prima volta, a questo magnifico sport.

Per maggiori informazioni il sito   www.canoapolotrieste.weebly.com/trofeo-ponterosso-2014