venerdì 2 maggio 2014

Visita Trieste a bordo dei bus turistici


Trieste è una città particolare che affascina e che non manca di sorprendere il visitatore grazie alla sua storia ed alla sua posizione geografica che la vede distesa sul lembo estremo del mare adriatico.
City Sightseeing con il suo bus turistico vi accompagnerà a conoscere la città partendo dal mare accanto a Piazza dell'Unità d'Italia, una piazza tra le più grandi d'Europa aperta sul mare, e vi farà ammirare la “Tergestum” romana con i resti del suo antico teatro ed il Castello di San Giusto.
Durante tutto il percorso avrete quasi sempre il mare al vostro fianco ed arriverete sino allo splendido castello di Miramare, uno dei simboli di Trieste, la cui storia è legata alle vite dell'arciduca Massimiliano d'Asburgo e Carlotta del Belgio.
Passando per il centro potrete visitare diverse dimore ottocentesche come Villa Sartorio e Palazzo Revoltella che splendidamente rappresentano i fasti di una città che in quel secolo ha visto un'altissima espressione artistica, culturale ed economica.
Attraversando il centro con City Sightseeing coglierete la multireligiosità di Trieste nei numerosi templi e chiese che rappresentano quasi tutte le religioni esistenti e potrete visitare i famosi caffè storici, simboli e spesso fulcro di quell'iredentismo che portò Trieste dall'Austria all'Italia.
Per maggiori info : www.trieste.city-sightseeing.it