martedì 29 luglio 2014

Noa " Love Medicine " 30 Ottobre al Rossetti

Canterà in concerto al Politeama Rossetti di Trieste il prossimo 30 ottobre, in una serata intitolata "Love Medicine", come il nuovo album la bravissima e affascinante Noa, cantante di talento e spessore internazionale.

Molto amata dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore con la sua musica e la profondità del suo messaggio, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico, Noa ritorna con una release mondiale il 13 luglio, a distanza di 4 anni dall’ultimo disco, con il nuovo e appassionante progetto discografico e live, "Love Medicine" (Walkman/ Universal Music Italia).
L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e, dal 22 luglio, anche nei negozi italiani ed Europei.

"Love Medicine", frutto della collaborazione di Noa con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da quattro anni di lavorazione: una pausa creativa in cui hanno tradotto in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici.
La lunga tournée che toccherà i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa: nei concerti Noa sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria, insieme a un quartetto d’archi ed a una special guest d’eccezione: Joaquin Sabina.

I live saranno l’occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro, e al tempo stesso per ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete, capace di conquistare anche l’ascoltatore più esigente con la sua voce angelica e la sua presenza scenica magnetica.

Noa è una cantautrice e percussionista di origine yemenita/israeliana/americana, che insieme con Gil Dor, da sempre suo direttore musicale e chitarrista, ha entusiasmato e incantato il pubblico di tutto il mondo con il suo unico, appassionato e intelligente stile di scrittura e di interpretazione.
La musica per lei è anche strumento per il suo instancabile e coraggioso lavoro per la pace nel suo Paese.
I suoi numerosi impegni di volontariato in tutto il mondo, le sono valsi titoli e riconoscimenti, tra cui Ambasciatrice di buona volontà della FAO, Cavaliere della Repubblica Italiana, il Chrystal Award del WEF di Davos, la Colomba della Pace di Shimon Peres e molti altri ancora.
Noa è un talento, un’artista impegnata, come raramente s’incontra nella musica popolare di oggi.
È stata paragonata a Barbara Streisand, Joan Baez, Nana Mouskouri, Joni Mitchell ed Elis Regina, tra gli altri.
Il suo talento e l’integrità artistica hanno catturato l'attenzione e il cuore di alcune tra le più grandi leggende della musica del nostro tempo, tra cui Quincy Jones, Sting e Pat Metheny, che ha prodotto per Geffen Records il suo primo album internazionale, Noa, nel 1994.
Noa si è esibita in Vaticano davanti a Papa Giovanni Paolo II, cantando la sua versione originale dell’Ave Maria; è stata l'unica, tra i principali artisti israeliani, a esibirsi durante la storica manifestazione per la pace in cui è stato assassinato Yitzchak Rabin; ha co-scritto e cantato Beautiful That Way, tema principale della colonna sonora de La vita è bella, il film premio Oscar di Roberto Benigni; ha collaborato con artisti internazionali e scritto centinaia di canzoni in inglese ed ebraico.
Ha un seguito fedele in Europa e in Israele, dove è nata e vive, e un pubblico in crescita negli Stati Uniti, dove è cresciuta.
Noa è capace di toccare il cuore di ogni tipo di pubblico, con la forza della sua voce e la profonda umanità del suo messaggio. Questo è il suo grande dono.

I biglietti si possono acquistare in prevendita presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e tutti i punti vendita ed i circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: all’acquisto si accede anche attraverso il sito del teatro www.ilrossetti.it.
La biglietteria del Politeama Rossetti segue l’orario d’apertura estivo, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 14.
Si può contattare la biglietteria tramite il centralino del Teatro al numero 040-3593511.

     Da Triestenews.net


Love Medicine