sabato 25 aprile 2015

La Bavisela , domenica 3 maggio 2015

Domenica 3 maggio 2015 si rinnova l’appuntamento con la Green Europe Marathon e la Green Europe Halfmarathon, tra le corse più affascinanti al mondo, con un percorso panoramico che tocca il Carso e che si affaccia sul magnifico golfo di Trieste.
La principale novità del 2015 è rappresentata dal percorso della Green Europe Marathon, che, partendo dalla Slovenia, rispecchia pienamente il nome stesso della manifestazione, unendo per la prima volta in Europa due stati confinanti con i classici 42.195 metri.
Giunta alla 16. edizione, la corsa partirà dal piazzale antistante l’hotel Maestoso, nella splendida location del comprensorio di Lipica, con il traguardo fissato, come sempre, in piazza Unità d’Italia a Trieste, dopo aver attraversato i paesi del Carso sloveno e italiano.
La Green Europe Halfmarathon, che festeggia 20 anni, partirà sempre da Duino, sulla statale che collega Duino a Monfalcone, quindi il percorso segue il tracciato della maratona, lungo la Strada Costiera con una volata fino a piazza Unità d’Italia.
La scelta del termine Green abbinato alle corse deriva dall’ottenimento nel 2014, da parte dell’evento Bavisela, del massimo livello di certificazione ambientale e sociale 
Per maggiori informazioni  : www.bavisela.it
Iscrizioni fino al 29 aprile on line e al negozio Wind di piazza Unità d’Italia

Nessun commento:

Posta un commento