mercoledì 27 maggio 2015

Musica per le vie del centro: sabato 30 maggio la prima "Music Parade" cittadina

Musica per le vie del centro: sabato 30 maggio la prima "Music Parade" cittadina

La partenza sarà in Viale XX Settembre (zona Cinema Nazionale) alle 16.30 lungo un percorso pedonale fino a Piazza Unità passando lungo le vie: delle Torri, Piazza Sant'Antonio, Ponchielli, San Lazzaro, Mazzini, San Nicolò, Pizza Borsa, Piazza Verdi

Aria di novità in città , sabato, infatti è in programma la prima parata musicale cittadina “FDM Parade”.

«Su di un carro mobile, che il pomeriggio/sera di sabato 30 maggio attraverserà tutto il centro, si alterneranno ogni 30 minuti artisti dei più disparati generi musicali, accompagnati da chiunque voglia partecipare gratuitamente, pacificamente, civilmente.

Sarà per la cittadinanza un’occasione unica nel suo genere, quella di passeggiare danzando attraverso le principali vie cittadine con grande festa finale in Piazza Unità». Lo rilevano in una nota gli organizzatori.

«Il ritrovo - spiegano - è fissato alle ore 16 in Viale XX Settembre (zona Cinema Nazionale) mentre la successiva partenza ore 16.30 lungo un percorso pedonale fino a Piazza Unità passando lungo le vie: delle Torri, Piazza Sant'Antonio, Ponchielli, San Lazzaro, Mazzini, San Nicolò, Pizza Borsa, Piazza Verdi».

«La presenza di Dr. Motte  - sottolinea la nota - ideatore della più conosciuta manifestazione di strada del mondo, la Love Parade di Berlino, che nelle ultime edizioni svolte ha visto la partecipazione in strada stabilmente di oltre un milione di persone .

Una manifestazione itinerante di promozione musicale attraverso le vie pedonali del centro di Trieste con lo scopo di coinvolgere passanti, negozianti e chiunque ne rimanga incuriosito».

Da non perdere inoltre due show organizzati durante la parata cittadina:

1) Dalle 19 un'onda estatica di movimento con IndieMotion Art animerà il centro tra Piazza della Repubblica e Piazza della Borsa.
Topok dj alla consolle e Kàartik on the street floor per una preview dell'Ecstatic Dance Italy, in programma domenica 7 giugno alla FDM

2) I Crookset feat. Oliver Ax in concerto live inedito con chitarra elettrica, violino elettrico e dj set daranno il via al gran finale in Piazza Unità (orientativamente dalle 21.30)

Gli artisti che si esibiranno nel corso della rassegna sono:

Crookset - chitarra elettrica, violino elettrico e Dj Set

Gazzo – Techno

Henry Chinaski – House

Miguelito Mich – Revival

Nick Beat - Future Funk/Breakbeat

Topok – Indie, Disco, Ethono/Funk

L’organizzazione inoltre comunica che ulteriori artisti si aggiungeranno alla lista dei partecipanti

«Vogliamo che sia una festa della città nelle vie della città: trattandosi quindi di un evento itinerante che avrà luogo in numerose zone del centro di Trieste, invitiamo tutti i partecipanti al rispetto dell’ambiente e delle normali regole di civile convivenza».
Dal Web  www.triesteprima.it

Il percorso cittadino