venerdì 20 novembre 2015

La guida e la mappa per Osmize e Agriturismi 2015

La guida e la mappa per Osmize e Agriturismi si arricchisce nel 2015 grazie all’inserimento di un territorio ancora più vasto che comprende tutto il Carso: il Carso triestino e sloveno, con tutti i periodi di apertura di osmize e la segnalazione degli agriturismi e quello goriziano, con la segnalazione degli agriturismi.
Disponibile inoltre la mappa, ancora più ampia, che comprende tutto il territorio d’interesse.

Le novità delle nuove edizioni
La cartina, giunta al suo ottavo anno di pubblicazione, è in vendita nelle edicole delle province di Trieste e Gorizia e nelle migliori librerie di Trieste, Monfalcone e Gorizia e in tutti gli Info-Point di Turismo Fvg.
La pubblicazione, diversa dal consueto formato delle cartine di Giro, è ancora più semplice da gestire e portare con sè, grazie anche alla nuova busta protettiva.

Cosa sono le osmize
I testi che sono in 5 lingue (oltre all’italiano ci sono traduzioni in sloveno, inglese, tedesco e russo) spiegano cosa sono le osmize, queste particolari «frasche» ereditate dall’Impero Asburgico, tipiche del Carso italiano e sloveno e un agevole calendario permette di individuare i mesi di apertura.
Lo spazio per le annotazioni consente poi ai viaggiatori di prendersi tutte le note necessarie a portarsi a casa il ricordo della visita in osmiza o in agriturismo.

Dal Web 

Nessun commento:

Posta un commento