domenica 11 maggio 2014

URAFIKI ....Amicizia , una testimonianza .

Ecco una  cosa di cui mi piace  parlare : il VOLONTARIATO , tante persone che lavorano solo per uno scopo ...AIUTARE GLI ALTRI  e ne vieni a conoscenza quasi per caso  , senza pubbilicita' .
Solo tanto AMORE  ....e questa e' la testimonianza degli ultimi giorni  che ho ricevuto da Elena e io ve  la voglio far conoscere  e perche' no anche darle una mano.

" Lo scorsa  anno nel periodo di ferie   sono stata   volontaria  per circa due settimane  In Kenya  a Kitangela a dare personalmente una mano  all'associazione  URAFIKI CENTER KITENGELA , si tratta di un dispensario medico  nella zona sud ovest di Nairobi.

URAFIKI  significa AMICIZIA.

Questo centro è'un punto di riferimento  al quale le persono ricevono le attenzioni di cui hanno bisogno sia per cure mediche (scopo principale del centro) che per piccoli aiuti di cibo e vestiti .  Le persone  camminano giorni interni a piedi per venire nel dispensario a farsi visitare.

Glii scopi che si prefigge Urafiki Centre  sono un aiuto di prime cure, prevenzione e igiene profilassi e controllo costante medico per tutti coloro  che accettano di essere seguiti periodicamente, somministrazione di medicinale ed espletamento di alcune analisi.

Vista la meravigliosa esperienza , a novembre io e il mio ragazzo ritorneremo  in missione  per il quarto anno consecutivo. lui  è fisioterapista, io faro' l'educatrice e l'assistente alla poltrona.

Sarebbe bello poter aiutare il centro con delle donazioni che serviranno per l'acquisto di medicinali e attrezzature mediche( stiamo raccogliendo i fondi per l'acquisto di un analilzzatore del sangue)

Siamo alla continua ricerca di volontari che abbiano voglia di darci una mano!!! "

ASS.NE URAFIKI CENTER KITENGELA
5 m lille CODICE FISCALE: 90128660322
VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' 7
34134 TRIESTE TS
sito internet: WWW.URAFIKI.IT  (finalmente aggiornato)

iban: IT25  S 03051 02201 000032040007   
     
                                               Grazie Elena della tua testimonianza !!!

                                                                          URAFIKI