sabato 3 settembre 2016

Il re dello Swing, il sassofonista inglese Ray Gelato al Mary Poppins's House !

Anche nel 2016 per due giorni, la cittadina istroveneta di Muggia  tornerà ad essere la capitale italiana del jazz.

Il 3 e 4 settembre il Teatro Verdi dalle ore 21.00 ospiterà la 10^ edizione del Festival a ingresso libero organizzato dall’Associazione B.B.C. con la collaborazione del Comune di Muggia e il sostegno della Samer & Co. Shipping.

Importante traguardo per il Muggia Jazz Festival, che nel 2016 festeggia la sua decima edizione.
Per celebrare degnamente la ricorrenza, Muggia ospiterà due grandissimi concerti-eventi a ingresso libero.

C’è grande attesa per il concerto evento a ingresso libero e in esclusiva assoluta di apertura che avrà per protagonista Ray Gelato e il suo quartetto ,  sabato si prevedono presenze da tutta la regione e dalle vicine Slovenia, Croazia e Austria.

Sabato sarà il re dello Swing, il sassofonista inglese Ray Gelato, a riscaldare ed a  inondare di swing  e domenica, in anteprima regionale, si esibirà un trio di recentissima formazione che vedrà sul palco alla batteria un grandissimo del jazz americano, Steve Williams (per venticinque anni al fianco di una delle più importanti pianiste e jazz singer, Shirley Horn), assieme al pianista Massimo Faraò e al bassista Aldo Zunino, già ammirati al Festival l’anno passato e che in questa edizione tornano a grande richiesta.

Alle attesissime grosse presenze internazionali si aggiungeranno , com’è consuetudine della rassegna che per due giorni trasforma Muggia nella capitale italiana del jazz –,valenti musicisti triestini la cui notorietà travalica i confini provinciali e regionali.

Il programma della rassegna jazzistica internazionale, riservata come di consueto ad esclusive assolute, presenterà non solo jazz, ma anche swing e boogie woogie con artisti di fama internazionale allo scopo, secondo gli intendimenti del Direttore Artistico, Stefano Franco, di avvicinare alla musica colta il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz può essere divertente e alla portata di tutti.
Non mancheranno naturalmente le jam session, da sempre un marchio di fabbrica del Festival, che vedranno interagire sul palco tutti i big presenti in riviera.

Tutti i concerti si terranno presso il Teatro Verdi di Muggia, Via S. Giovanni 4 – tel. 040274015 con ingresso libero.
La manifestazione avrà inizio alle ore 21.00 (fino alle 23.30)

Maggiori  Informazioni su www.muggiajazz.com

           Partecipate numerosi a questo evento e gusterete la simpatia di Ray Gelato
                   Buon divertimento ! Lorena @MaryPoppins'sHouse


Stefano Franco e Ray Gelato !

Nessun commento:

Posta un commento