lunedì 16 giugno 2014

Gli stabilimenti balneari Sticco in Viale Miramare e San Rocco a Muggia

Il Mary Poppins's House non e'direttamente sul mare ma ha la possibilita'di far entrare i suoi ospiti  gratuitamente  negli stabilimenti  "Sticco " in Viale Miramare e San Rocco a Muggia
Ecco delle piccole descrizioni per poter scegliere  quello che sentite piu' adatto a voi ...

Sticco ...Viale Miramare
Il Bagno Miramare Castello è conosciuto da tutti come Bagno Sticco dal nome del suo fondatore, Antonio Sticco, che lo inaugurò nel 1955.
Posizionato nella baia del Castello di Miramare è stato acquistato nel 1997 dalla famiglia Salviato
La sua caratteristica principale è riassunta in due parole: pulizia e tranquillità, unite ad una sorta di gentlemen aggrement fra i clienti abituali ed alla cortesia del personale.
Con il suo “scoglio della meditazione”, la zona lettura, le sue cabine anni cinquanta, le ampie aree in muratura bianca e la piccola spiaggia meta di mamme e bambini, lo stabilimento ospita tutte le fasce d’età .
Lo specchio acqueo, a pochi metri dalla riserva naturalistica di Miramare, è uno scrigno di specie marine: anemoni di mare, paguri, saraghi, granzevole e, più a largo, perfino cavallucci marini.

San Rocco ....Muggia
Bagno San Rocco nasce nell’omonima zona, a pochi passi dal centro storico di Muggia, nel 1929 come punto di ritrovo estivo dei dipendenti dei Cantieri Riuniti dell’Adriatico.
Acquistato nel 2007 dalla famiglia Salviato, è stato oggetto di una totale ristrutturazione e di un totale ammodernamento.
Sentirsi come a casa, l’atmosfera familiare è il tratto distintivo dello stabilimento balneare che comunque offre ai propri bagnanti varie opportunità: una grande terrazza affacciata sul mare azzurro del golfo di Trieste, una vasta zona di ghiaia in cui si sosta distesi sotto gli ombrelloni, su lettini, sedie a sdraio o tavoli, un prato in riva al mare su cui prendere la tintarella in assoluta tranquillità, una spiaggetta di sassolini e scogli con trampolino, regno dei più piccoli (e non!).
Particolare attenzione è dedicata alle esigenze delle famiglie ma, grazie agli ampi spazi, negli ultimi anni il bagno è frequentato da tutte le fasce d’età, diventando anche meta di turisti.

 In tutti e due stabilimenti numerose sono  le iniziative per movimentare sia le giornate al mare che  le serate da trascorre nell' ampia terrazza del bar ristorante dotata di ogni comfort.
Corsi subacquei, acquagym, fitness, corsi di ballo, manifestazioni a tema, grigliate e aperitivi per passare momenti in tranquilla e allegra compagnia.

                                                                                                       
                                           Pronti per la vacanza ?  Trieste  Vi  Aspetta !!!
                                                                    
                                                               Sticco in Viale Miramare

San Rocco a Muggia