domenica 15 giugno 2014

Roberto Bolle al Politeama Rossetti il 27 luglio



Roberto Bolle ritorna al Politeama Rossetti: sarà una nuova edizione del suo Roberto Bolle and Friends l'evento teatrale della stagione estiva triestina, il 27 luglio prossimo.

Esattamente a un anno di distanza dalla sua ultima apparizione a Trieste - accolta con un clamoroso e meritatissimo successo, da un Politeama Rossetti completamente esaurito in ogni ordine di posti e con il pubblico assolutamente conquistato dall'energia e dalla perfezione della sua esibizione con i "Friends from the American Ballet Theatre" - Roberto Bolle conferma una nuova presenza, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che coronerà così con un appuntamento d'eccellenza la stagione 2013-2014.

C'è ancora riserbo sul cast e il programma che Roberto Bolle sta preparando per la serata, ma come sempre non mancherà di coinvolgere alcuni tra i nomi più importanti del panorama tersicoreo internazionale per offrire alla maggiore platea regionale una serata di danza al suo massimo livello.

Il progetto di Roberto Bolle - primo ballerino italiano nella storia ad essere Étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2003 e Principal Dancer dell'ABT di New York dal 2007 - consiste infatti proprio in questo: portare attraverso il suo spettacolo, in scena in alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola, danza eccellente, appassionante, raccogliendo intorno a sé grandi talenti europei provenienti dai più prestigiosi teatri internazionali.

Dopo le tappe del Roberto Bolle and Friends a Trieste nel 2006 e 2007, e del Roberto Bolle and Friends from the American Ballet Theatre la scorsa estate, ecco una nuova occasione di ammirare il celebre danzatore allo Stabile regionale: il Roberto Bolle and Friends sarà presentato da Artedanza.

I prezzi andranno dai 110 euro per le poltronissime di platea, ai 76 e 58 euro per le gallerie, ai 30 euro del loggione (esclusi i diritti di prevendita): maggiori informazioni in tutti i consueti punti vendita del Teatro Stabile regionale.

I biglietti sono in prevendita presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e tutti i punti vendita e i consueti circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia nonché attraverso il sito internet dello Stabile regionale   www.ilrossetti.it    da cui si accede anche all'acquisto tramite il circuito Vivaticket e su Ticketone.

Per informazioni si può contattare anche il centralino del Teatro allo 040-3593511.