venerdì 20 giugno 2014

Il 13 Settembre il Papa a Redipuglia


Annuncio ufficiale dal Vaticano. Papa Francesco visiterà il Sacrario militare di Redipuglia. L'evento è fissato per il prossimo 13 settembre.

E' stato lo stesso Pontefice a rivelare i suoi programmi: nell'incontro con una delegazione dell'Arma dei carabinieri, Bergoglio ha detto: «Il 13 settembre andrò pellegrino al Sacrario militare di Redipuglia per pregare per i caduti di tutte le guerre». Ha poi aggiunto: «L'occasione è il centenario dell'inizio di quella enorme tragedia che è stata la Prima Guerra Mondiale»

E' una notizia di straordinaria importanza, che ci consegna con orgoglio la possibilità di accogliere il Pontefice, pellegrino di pace, in uno dei luoghi simbolo della Prima Guerra mondiale, e di far conoscere a Papa Bergoglio il Friuli Venezia Giulia.
Sarà anche l'occasione per fare una riflessione in più su quello che accade nel nostro Paese e sulle possibilità che ha di rialzare la testa».
Un altro Pontefice aveva pregato al Sacrario: era stato Papa Giovanni Paolo II in occasione della sua visita in Friuli Venezia Giulia nel maggio del 1992.
              Dal web