mercoledì 7 agosto 2013

Ausonia Energia Vitale ...raccontata da Monica

Da qualche anno, in estate, Trieste fa da sfondo a una bellissima iniziativa a ingresso libero, che consente di partecipare a una serie di attività strettamente legate al benessere naturale. Il tutto si svolge ogni martedì sera, a partire dalle 19:30, grazie alla sapiente organizzazione di Alessandro Severi, presso lo Stabilimento Balneare Ausonia, recentemente ristrutturato.

Si tratta di Ausonia Energia Vitale (http://ausoniaenergiavitale.blog.com), dove si può praticare, tra le altre cose, Yoga, Pilates, Zumba, Tai Chi e molto altro, dietro la guida di numerosi professionisti che già operano in città e che, in questo contesto, si mettono a disposizione per regalare a Trieste una magica isola del benessere. E' anche possibile cenare nella pittoresca cornice del Terrazza Ristorante e consumare piatti rigorosamente vegetariani, così come assistere a presentazioni di libri, esibizioni di danza ed altri eventi.

Ogni martedì viene inoltre allestita un'area dove si può godere di un massaggio, di una seduta di riflessologia plantare e di moltissimi altri trattamenti olistici. Il tutto ad offerta libera.

Il 13 e il 20 di agosto avrò l'onore di essere presente ad Ausonia Energia Vitale e di poter mettere a disposizione alcuni trattamenti di Cromopuntura.

La Cromopuntura è una tecnica dolce, non invasiva, che nasce da una intuizione geniale del ricercatore e naturopata tedesco Peter Mandel. Lo scopo della Cromopuntura è quello di ripristinare l'equilibrio energetico – a livello fisico, somatico e psicologico – attraverso l'applicazione di luce colorata sui punti già noti in agopuntura e in altre aree individuate da Mandel stesso. Non si utilizzano aghi, ma una speciale penna dove vengono inseriti dei cristalli colorati, che inviano attraverso i meridiani delle informazioni di coordinazione ed equilibrio.

Le terapie della luce e del colore venivano utilizzate già dalle popolazioni egizie, romane e greche e questo tipo di tradizione si è oggi coniugata, grazie a Peter Mandel, alle più recenti scoperte scientifiche, dando vita a questa tecnica meravigliosa, il cui funzionamento è validato dalla teoria dei biofotoni del fisico Fritz Albert Popp. Secondo questa teoria, le nostre cellule comunicano attraverso la luce; la malattia si presenta quando questa comunicazione si interrompe. L'irradiazione della luce colorata permette, attraverso un meccanismo di biorisonanza, di arrivare alla causa del disturbo e di stimolare la guarigione ripristinando la corretta comunicazione cellulare.

Un percorso in Cromopuntura prevede generalmente una serie di sedute, che varia in base alle esigenze del singolo individuo, ma esistono anche semplici e veloci terapie efficaci sui piccoli dolori, su un raffreddore o su una tensione passeggera, oltre che numerosi trattamenti estetici olistici. In particolare, sarà possibile provare la Maschera Cromatica del Viso, che ha un effetto molto rilassante e rasserenante. Questo trattamento cosmetico naturale va a rassodare i tessuti e rende il viso radioso e disteso. La stimolazione cromatica va in profondità, lavorando dolcemente sui meridiani che attraversano il volto, regalando una piacevole sensazione di leggerezza e di gioia, che si manifestano esteriormente con un ritrovato aspetto rilassato e luminoso.

Per saperne di più: www.generazionebio.com

Aspetto tutti, martedì 13 e 20 agosto – dalle 19:45 - presso l'Area Trattamenti di Ausonia Energia Vitale, allo Stabilimento balneare Ausonia, Riva Traiana 1 a Trieste.

Per informazioni sui trattamenti di Cromopuntura ed eventuali prenotazioni preventive +39 392 7650931

Monica Vadi (http://www.linkedin.com/in/monicavadi)