sabato 5 luglio 2014

Trieste Loves Jazz 14 luglio -16 agosto 2014

Ottava edizione di “TriesteLovesJazz”
Promosso dal Comune di Trieste nell’ambito di Trieste Estate e organizzato da Casa della Musica – Scuola di Musica 55, TriesteLovesJazz giunge nel 2014 alla sua ottava edizione.
La vocazione internazionale del Festival anche quest’anno è rappresentata dalla consueta presenza di protagonisti d’oltreoceano della scena jazz mondiale, di gruppi italiani ed europei di primo piano, di numerosi musicisti del nostro territorio.
In particolare, nel programma di questa edizione, ci sarà ampio spazio per alcuni nuovi talenti del jazz che presenteranno i loro progetti o che condivideranno il palco con più conosciuti e “blasonati” colleghi.
Tre concerti, inoltre, saranno dedicati a tre anniversari particolarmente significativi per la storia e l’identità culturale di Trieste: la suite di Comisso e Bearzatti ispirata ai tragici eventi del 1914, la serata dedicata ai 60 anni dal passaggio nel 1954 di Trieste dall’amministrazione militare alleata all’amministrazione civile italiana e l’omaggio del trio “Disorder At The Border” ad Ornette Coleman nel quarantennale del concerto che ha segnato nel 1974 l’apertura dell’ospedale psichiatrico triestino.

  Dal sito  per maggiori informazioni  : www.triestelovesjazz.com/2014