mercoledì 9 settembre 2015

Gli Scorpions il 13 Novembre a Trieste !

Arriveranno venerdì 13 novembre al PalaTrieste i mitici “Scorpions”, la band tedesca che da 50 anni fa “impazzire” con la sua musica gli amanti dell’hard rock.
Ed è proprio per celebrare questo importante traguardo, i 50 anni di musica, che la band tedesca più famosa al mondo ha deciso di dare il via a un tour dal titolo “Return to Forever – 50th Anniversary” e che partirà ufficialmente domani, giovedì 10 settembre, dal Blue Hill Bank Pavillion di Boston, Massachusetts.
Saranno 16 i concerti che interesseranno gli States e il Canada, toccando le principali città tra cui New York, Chicago, Denver, Cleveland, Los Angeles, Toronto e Montreal.
Chiusa questa parentesi oltre oceano sarà la volta dell’Italia inaugurare la tranche europea di questo tour, fra i più attesi dell’anno, con tre sensazionali concerti a Roma, Milano e Trieste.
L’unico appuntamento nel Nordest, che di certo richiamerà molti appassionati anche dalle vicine Slovenia, Austria e Croazia, sarà appunto al PalaTrieste, venerdì 13 novembre
La band, nata ad Hannover nel 1965, esplode a livello mondiale nei primi anni ottanta con alcuni brani che hanno letteralmente segnato la storia della musica, tra i quali “Still Loving You”, “Rock You Like a Hurricane”, “No One Like You” e “Wind of Change”, diventate a breve un importante punto di riferimento per diverse successive generazioni.
Tra i massimi esponenti storici del genere hard & heavy, la band, da sempre molto prolifica, ha pubblicato 48 album, di cui 19 in studio, 3 live e 26 raccolte che gli hanno permesso di vendere oltre 100 milioni di dischi nel mondo.
Di pochi giorni fa anche l’annuncio di un support act d’eccezione per il concerto, quello dei triestini “Rhapsody of Fire”, il più autorevole gruppo symphonic power metal italiano degli anni ’90, autentico riferimento della scena internazionale di questo genere.
Formatisi nei primi anni ’90, la band ha all’attivo 9 album in studio e oltre 1 milione di copie vendute in tutto il mondo.
I biglietti per l’importante evento, organizzato da Live Nation e Zenit Srl, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, inserito nella promozione “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG (www.musicandlive.it), sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti autorizzati.
Per maggiori informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Ufficio Stampa Azalea Promotion: Giovanni Candussio tel. +39 348 9007439 – giovanni@azalea.it
Dal web www.triesteallnews.it