venerdì 22 aprile 2016

22 Aprile ... La Giornata della Terra 🍃🌞🍀🌍


                  
                                            Rispettando la Terra rispettiamo noi stessi !
                                                     Lorena @MaryPoppins'sHouse
La Giornata della Terra  , in inglese Earth Day, è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente  e la salvaguardia del pianeta Terra .
Le Nazioni Unite celebrano questa festa  ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equitazione di primavera  il 22 aprile.
La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi .
Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo.
I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi , le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo; queste soluzioni includono il riciclo  dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.
Dal Web