lunedì 20 giugno 2016

Festival Internazionale di Musica e Cultura celtica di Trieste Triskell


                 Festival Internazionale di Musica e Cultura celtica di Trieste Triskell

                             Da Venerdì 24 Giugno 2016 a Domenica 3 Luglio 2016

                                     Cos'è  il Triskell ?

Il Triskell si svolge ogni anno a Trieste durante il mese di giugno, ed è considerato l’unico festival italiano che si svolge in una città di mare, a ricordo dei popoli celtici che erano anche dei grandi navigatori.
Nasce principalmente come evento culturale musicale, con il fine di far conoscere la musica delle cosiddette “aree celtiche” soprattutto a chi non ne è già un appassionato, arricchito da un ampio corollario di attività culturali, conferenze, momenti gioiosi di aggregazione tramite workshop e dimostrazioni, animazioni varie come la danza e il teatro, il tutto in una magica cornice come quella del Boschetto del Ferdinandeo
Ed è proprio l’atmosfera che dopo il tramonto si respira, tra musica e colori, che rende il Triskell davvero un evento unico !

Novità di quest’anno tutti i venerdì, sabati e domenica del Festival il servizio di trasporto pubblico prolungherà le corse degli autobus fino all’una di notte.

Per approfondimenti e per il programma dettagliato il sito della manifestazione www.celticevents.org e www.utherpendragon.it, nonché la pagina ufficiale su FB Triskell Celtic Festival.
                       Buon divertimento  😉 !  Lorena @MaryPoppins'sHouse
Dal web