sabato 19 dicembre 2015

Harlem Gospel Choir , martedì 22 dicembre 2015


Harlem Gospel Choir

martedì 22 dicembre 2015 ore 21
Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali

La musica e la solidarietà del CONCERT FOR LIFE 2015, evento ideato da @uxilia Onlus, in grado di unire il linguaggio della musica a quello della solidarietà, che quest’anno si svolgerà  il 22 dicembre al Politema Rossetti di Trieste.

L ’Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso del mondo e il primo coro gospel d’America.

Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York.

Nel 1988 sono stati scelti dagli U2 per il video di “I Still Haven’t found What I’m Looking For” e sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo II, Paul McCartney e in eventi di rilievo come il 60° compleanno di Elton John, il concerto in Time Square per il tributo a Michael Jackson e uno dei comizi elettorali del Presidente Barack Obama.
La loro versatilità vocale gli permette d’essere anche pop e rock allo stesso tempo, tanto d’aver recentemente accompagnato anche Ben Harper al David Letterman Show.

L’Harlem Gospel Choir si batte, attraverso la sua musica, per una migliore comprensione della cultura Afro-Americana e della musica Gospel e ha condiviso il suo messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di tutte le nazioni e culture diverse.

Quando la musica diviene veicolo per sensibilizzare il grande pubblico relativamente a progetti di sostegno umanitario internazionale !!!