lunedì 15 febbraio 2016

Ezio Bosso a Trieste il 24 Aprile !


Che grande occasione per Trieste !!!

Dopo averci  commosso e incantato  con la sua partecipazione al Festival di Sanremo ,il pianista e compositore Ezio Bosso ,salirà sul palco del Politeama Rossetti di Trieste domenica 24 aprile per un imperdibile ed emozionante concerto.

Ezio Bosso presenterà sul palco il suo primo disco solista al pianoforte "The 12th Room", uscito nell’autunno 2015 e attualmente primo in classifica su iTunes, un doppio album in cui due storie si fondono in una.
I brani, dalla forte carica empatica, rappresentano un percorso meta-narrativo dello stesso Bosso.
Sono storie di stanze, che rivelano da dove egli proviene, dove si trovano le radici della musica che scrive ,rivelano i due musicisti che convivono in lui: Il compositore e l'interprete.

Ezio Bosso è un pianista, compositore e direttore d'orchestra nato a Torino.
Ha studiato Composizione e Direzione d’Orchestra all’Accademia di Vienna arrivando a dirigere alcune delle più importanti orchestre internazionali come la London Symphony Orchestra, The London Strings, l'Orchestra del Teatro Regio di Torino e l'Orchestra dell'Accademia della Scala.
Ha composto musica classica, colonne sonore per il cinema (per “Io non ho paura” di Salvatores, per “Rosso come il cielo” di Bortone), per il teatro (per registi come James Thierrèe) e la danza (per coreografi come Rafael Bonchela) fino a scrivere sperimentazioni con i ritmi contemporanei.
Dal 2011 Ezio Bosso convive con una malattia neurodegenerativa progressiva.
Si esibisce con il suo “amico” Pianoforte Gran coda Steinway & Son della collezione Bussotti-Fabbrini, appositamente preparato sulle specifiche del Maestro da Piero Azzola, e utilizza uno sgabello versatile e di supporto, chiamato “12”, nato dalla collaborazione con l’architetto Simone Gheduzzi.

I biglietti si potranno acquistare sui circuiti Ticketone e VivaTicket, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del teatro

Tutte le informazioni e i punti vendita su www.azalea.it .
 
Dal Piccolo