venerdì 8 agosto 2014

Le Vie delle Foto 2014 @quarta edizione

Le Vie delle Foto nasce e viene sviluppato come una mostra collettiva composta da tante mostre singole dislocate nel centro cittadino di Trieste.
Giunta alla quarta  edizione, anche quest'anno, la mostra si svolgerà dal 01 ottobre al 31 Ottobre 2014 con la partecipazione di oltre 50 fotografi e 50 bar/locali corrispondenti.
Il progetto realizzato prevede una mostra collettiva che come un moderno network si compone e collega tante location diverse: un motivo in più per girare a piedi incuriositi questa città che negli ultimi anni si è adattata anche alla vita pedonale.
Viene coperto tutto il centro cittadino e per un mese sarà possibile inventarsi dei percorsi per visitare anche quotidianamente alcune delle esposizioni in catalogo.
Questa presentazione esiste proprio perchè in questa città vi sono forze emergenti che possono esprimersi anche senza l'appartenenza a delle associazioni specifiche e che possono da un'idea nata ad un tavolino generare un fresco evento dinamico.

"Le vie delle foto" sboccia in una noiosa giornata di luglio trasportata dall'entusiasmo di un progetto mai realizzato, si sviluppa grazie all'energia delle persone, più precisamente cinquanta fotografi che sposano il progetto ancora più entusiasti rispetto all'anno scorso e che li vede studiare nuovi temi, pensando realizzando e creando foto nuove ed innovative per una mostra che forse non è più “qualunque” a Trieste.
Il programma cresce e fiorisce all'ombra di un afosissimo Agosto, grazie anche alla lungimiranza di titolari di locali che aderiscono e continuano a credere all'iniziativa mettendo a disposizione tempo e spazi.
Il matrimonio di oltre cento menti geniali hanno trasformato una “mostra qualunque” nella più grande mostra fotografica ad itinere mai realizzata fino ad ora a Trieste.

Dalla mente vulcanica di Linda Simeone, giovane manager triestina, ai vostri occhi e per tutti i vostri sensi ecco a voi " Le vie delle Foto".

Richiedi qui per il tuo modulo d’ iscrizione  2014

Perchè credo che in una squadra vinca la Squadra. (L. Simeone)

Per informazioni : www.leviedellefoto.it