venerdì 22 gennaio 2016

" Il Giardino degli Angeli "

Nei giorni scorsi ho rivisto la mia cara amica Patrizia  e parlando del più del meno mi dice che in questi ultimi 2 anni non ha fatto altro che studiare per portare a termine un progetto che comincia a raccontarmi ...

                         Insieme ad altre donne hanno aperto il Centro Olistico
                                                 " Il Giardino degli Angeli "

In questo momento di vita bisogna reinventarsi ,non restare ferme e lei è una di queste  !

La nascita

Il Centro Olistico "Il Giardino degli Angeli" in centro a Trieste, nasce dall'idea di consigliare le persone sul mantenimento del proprio stato di salute e benessere.
Da qui inizia la collaborazione tra professionisti del benessere quali naturopati, operatori nelle varie discipline olistiche, counselor e medici.
Possono offrirvi specializzazioni in :
Trattamenti con la tecnica Cranio-Sacrale, Riflessologia plantare, Linfo-drenaggio, Test muscolare kinesiologico , Floriterapia, Intolleranze alimentari, Studio ed equilibrio dei centri energetici Chakra , Piani alimentari personalizzati

Chi sono ?

" Siamo Naturopati e Operatori Olistici, cioè Operatori in Discipline Bio-Naturali.

Per Discipline Bio-Naturali s’intendono quelle concezioni e pratiche, che hanno per finalità la promozione, la conservazione ed il ripristino dello stato di benessere e salute per il miglioramento della qualità della vita della persona, avvalendosi, a tale scopo, di metodi ed elementi naturali la cui efficacia è stata verificata dall’esperienza fattuale e storica, nei vari contesti culturali e geografici e che si fonda sul principio della necessaria armonia della persona con la natura, natura che ha cura dell’uomo.
Su questo principio si innestano le peculiarità tipiche di ogni disciplina, ciascuna delle quali utilizza approcci, tecniche, strumenti, elementi e dinamiche originali e coerenti con il modello culturale da cui ha preso origine.
 (Pdl n. 0335 art. 2)

Nella Medicina tradizionale l'individuo viene trattato come la somma di parti fisiche o psichiche più o meno malate, mentre nell'approccio Olistico ogni individuo è considerato diverso dall'altro e viene osservato e trattato nella propria interezza.

Quindi :

Viene ascoltata la persona, non la malattia.

Viene "ricercata e curata" la causa, non il sintomo.

Viene osservata la persona nell'ambiente che ha intorno.

Viene stimolata l'auto-guarigione attraverso il "Riequilibrio”.

A chi può essere utile il consulto naturopatico?

La Naturopatia non essendo medicina né naturale né alternativa, non concentra la sua azione sulla terapia di specifiche patologie, ma su un’attività di riequilibrio totale dell’organismo.
I benefici che si ottengono sul piano sintomatico e della prevenzione sono quindi l’esito di un naturale e fisiologico processo di autoguarigione legato al generale miglioramento della vitalità.
Questo fa si che il consulto naturopatico può essere utile in molti casi. "

Il mio consiglio ?

Andate a conoscerle ! Sono donne positive , gentili e professionali che potranno seguirvi ed aiutarvi nel vostro percorso di vita .

                           Lorena @MaryPoppins'sHouse


     Il sito per maggiori informazioni www.centroolisticotrieste.it

            Sede operativa: via San Lazzaro 13 - Trieste 34100

                                           Tel.: 333 4473119
                  E-mail: ilgiardinodegliangelits@gmail.com